PEC
Avete già provveduto a mettervi in regola con la nuova normativa sulla posta PEC? Contattatemi per tutte le informazioni.
Grazie alla Posta Elettronica Certificata PEC potrai dare ai tuoi messaggi di posta elettronica lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione.
Le norme più recenti hanno esteso la portata della PEC, come strumento di scambio di documenti, dal solo ambito delle amministrazioni a quelli delle imprese, dei professionisti e dei cittadini. Nel dettaglio, il Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 – Legge 2/2009 – Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (G.U. n. 280 del 29 novembre 2008, S.O. n. 263) – introduce l’obbligatorietà della PEC per le imprese costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti agli Ordini.
La posta certificata PEC
- E’ sicura, veloce e soprattutto comoda: attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accessibile da web mail e client di posta.
- E’ conforme alla normativa che disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata.
- Certifica, con valore legale, l’invio e l’avvenuta consegna (o meno) dei messaggi e-mail e il loro contenuto (qualora mittente e destinatario siano entrambi titolari di casella PEC).